Ortenzi Roma

La nostra collezione Montblanc Great Characters 2023 rende omaggio a Muhammad Ali, uno fra i più influenti atleti e attivisti del XX secolo. Tre volte campione del mondo dei pesi massimi e instancabile sostenitore dei diritti civili, raggiunse grandi traguardi dentro e fuori dal ring, celebrati ora da questa collezione di strumenti da scrittura e cancelleria di lusso.


Chiamato “Il più grande”, Muhammad Ali impressionò il mondo con la sua forza, la sua abilità e il suo carisma. Vincitore della medaglia d’oro ai giochi olimpici estivi di Roma del 1960 a soli 18 anni, fu proclamato campione del mondo di pugilato dei pesi massimi per ben tre volte, un successo raro. Il suo più grande trionfo, tuttavia, fu nel campo dell’attivismo: Ali dedicò un lungo periodo della sua carriera a lottare per ciò in cui credeva, usando la sua fama per difendere i diritti civili e la pace.

TITOLI DI CAMPIONE DEL MONDO
Durante la sua carriera, Muhammad Ali vinse il titolo mondiale dei pesi massimi per ben tre volte: nel 1964, nel 1974 e nel 1978. Ognuna delle tre edizioni rappresenta una di queste vittorie.

LA CINTURA
L’obiettivo ultimo di ogni campione di pugilato: ricevere la cintura, alzarla al cielo e sentirsi invincibile. Il design complesso della clip di ogni strumento da scrittura di lusso cattura questi dettagli.

LA FARFALLA E L’APE
“Vola come una farfalla, pungi come un’ape.” Una delle frasi più famose di Ali, celebrata con l’incisione di una farfalla e la forma appuntita del pennino a rappresentare l’ape.

TEXTURE SIMILI ALLE FASCE DA BOXE
Texture che ricordano le fasce da boxe si ritrovano in tutta la collezione. Rendono omaggio all’arte del pugilato e allo stile unico di Muhammad Ali, in grado di sorprendere molti avversari sul ring.

Quick View
Quick View
Quick View
Quick View