Ortenzi Roma

HOMAGE TO GUSTAV KLIMT

MASTERS OF ART
Per onorare il suo contributo immortale alla ricerca della perfezione nell’arte, la collezione Montblanc Masters of Art rende omaggio a Gustav Klimt, uno degli esponenti più importanti dell’Art Nouveau e del Simbolismo, oltre che pioniere dell’individualità artistica. Il suo ruolo di spicco nella Secessione viennese, i suoi famosi dipinti decorati con foglia d’oro, come Il bacio, e le sue opere murali astratte hanno ispirato la pregiata lavorazione di queste edizioni limitate ricche di colori.

SEZIONE AUREA. Le proporzioni del cappuccio e del corpo riflettono la “sezione aurea”, una precisa formula matematica che misura la bellezza. Questo rapporto è rappresentato in ogni collezione Masters of Art.
IL CONO. Il verde brillante, come quello sul cono, è un colore dominante e potente dell’Art Nouveau. Simboleggia la primavera come stagione di nuovi inizi, un’idea che influenzò fortemente gli artisti della Secessione, sostenitori di un approccio innovativo e progressista alle arti visive. Anche le linee morbide del cono sono ispirate alla cupola arrotondata del Palazzo della Secessione.
LA CLIP si ispira alle linee leggermente bombate che terminano con tre spirali sulla montatura in metallo forgiato del dipinto di fama mondiale Pallade Atena.

Homage to Victoria & Albert

Nella cultura britannica ancora oggi è vivo e presente il contributo della regina Vittoria e del principe Alberto al mondo delle arti, di cui erano appassionati e convinti sostenitori. Questa collezione di raffinati strumenti da scrittura racchiude l’intero arco della vita insieme della coppia reale, seguendo l’ascesa di Vittoria da giovane principessa a sovrana di un potente impero e la transizione di Alberto a principe consort. Da appassionati sostenitori delle arti, hanno legato il proprio nome ad alcune delle istituzioni e degli eventi culturali più celebri del Regno Unito, come la leggendaria Great Exhibition del 1851 che ebbe luogo al Crystal Palace di Londra, e la fondazione della Royal Albert Hall e del Victoria and Albert Museum, il museo di arte, design e performance.

Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View